Trussardi rafforza il suo legame con la città di Milano con la riapertura del suo lifestyle hub, Palazzo Trussardi, uno spazio che favorisce l’incontro tra moda, cibo e cultura, situato nell’epicentro della città accanto al Teatro Alla Scala.
Oltre al flagship casa di moda milanese offre anche due esperienze di gusto, ovvero il Café Trussardi e il Ristorante Trussardi, entrambe firmate dallo chef stellato Giancarlo Perbellini, recentemente premiato da Gambero rosso come ristoratore dell’anno. Inaugurato originariamente nel 1996 dallo stesso Nicola Trussardi, il palazzo ha sempre rappresentato un punto di ritrovo nel centro meneghino.
“Palazzo Trussardi è di nuovo ricco di vita e incarna appieno lo spirito del Nuovo Trussardi: inclusività e un’eleganza senza tempo, che sa stare al passo con la modernità. Oggi segna l’apertura di un progetto veramente urbano: oltre ai nostri eccezionali concetti di vendita al dettaglio e cibo, stiamo offrendo a Milano un’esperienza di comunità unica” ha dichiarato Sebastian Suhl, amministratore delegato di Trussardi.
Un elemento chiave della storia del Palazzo è stato il primo giardino verticale sospeso in Italia, progettato da Patrick Blanc per la terrazza coperta del Café. Abbiamo voluto preservare questa caratteristica anche nel nuovo Café, creando così un portale concettuale tra il passato e il presente della casa, fornendo al contempo un’enclave verde nel centro di Milano. Il concetto di “rivalutazione” e “riutilizzo” è al centro del progetto. In un’ottica di riprogettazione di Palazzo Trussardi, bplus.xyz si è impegnato a riutilizzare gli oggetti e i componenti dell’edificio, come infissi in acciaio inossidabile, soffitti smontabili e pareti di scaffalature, in linea con la sua filosofia del riciclo.