Con la stagione autunnale ritornano anche le grandi proposte delle piattaforme streaming e dei cinema, tra nuove stagioni di serie attesissime e lungometraggi dalle produzioni chiacchieratissime.
Per gli appassionati di Netflix, Amazon Prime: Video e Disney+ le novità sono moltissime, e iniziano con la quinta stagione di The Crown, serie storica che ripercorre la storia della Royal Family britannica e che, quest’anno, esplorerà gli ultimi anni di vita della Principessa Diana, nonché la sua tragica e misteriosa morte; l’hype è incalcolabile anche per Mercoledì, una produzione di Tim Burton con protagonista la tetra bambina della Famiglia Addams, una serie già cult e che promette un adattamento contemporaneo e gotico.
Mammals sarà invece una commedia romantica dai toni crudi e realistici, che sbarcherà su Amazon Prime insieme al documentario biografico di Emma Marrone, intitolato Sbagliata, ascendente Leone, che intende ripercorrere la carriera e la vita della cantante, tra successi, gossip e flop.
Disney+, invece, includerà l’ultima stagione (la 19esima!) di Grey’s Anatomy, un addio a metà a un franchise che ha fatto la storia del piccolo schermo, e una docuserie con protagonista David Beckham, intitolata David Beckham, squadre da salvare, e sulla sua nuova missione: allenare squadre calcistiche emergenti e forgiare nuovi campioni.
Al cinema si attende invece un film tutto italiano, che celebra uno dei più grandi artisti della nostra storia: L’Ombra di Caravaggio, infatti, si definisce come un biopic di impatto e scenografico, con toni da detective story, un lungometraggio che grazie alla direzione di Michele Placido e alla fotografia del maestro Michele D’Attanasio, si afferma nel panorama cinematografico italiano come un’eccellenza di bellezza visiva. Nei panni di Caravaggio, un Riccardo Scamarcio preparato per l’occasione, e carico di un’intensità perfettamente adatta al personaggio.