Il nuovo proprietario e CEO dell’azienda ha annunciato la notizia sulla piattaforma e ha aggiunto che offrirà la possibilità di monetizzare tutti i tipi di contenuti. “Twitter aggiungerà presto la possibilità di allegare testo in formato lungo ai tweet, ponendo fine all’assurdità del blocco note”, ha twittato Musk, ma non ha specificato quando la funzione sarà disponibile per gli utenti. Inoltre, verranno apportati miglioramenti anche alla funzionalità di ricerca poiché la funzione attuale “mi ricorda Infoseek nel ’98”, ha scritto il tycoon.
Dopo che Musk ha fatto l’annuncio, il giornalista di NBC News Ben Collins si è affrettato a sottolineare che Twitter aveva testato una funzione di condivisione del testo prima dell’acquisizione di Musk. “Si sta prendendo il merito per un sacco di lavoro che alcuni dipendenti hanno svolto prima di essere licenziati”, ha detto il giornalista. Infatti, all’inizio dell’anno Jane Manchun Wong, nota per le sue capacità, ha scoperto prove che Twitter stava lavorando ad una funzione “Articoli” per pubblicare messaggi più lunghi.
Sabato, Twitter ha anche iniziato a mettere in atto alcune delle infrastrutture necessarie per supportare il suo rinnovato abbonamento Blue. Il servizio consentirà agli utenti di pagare $ 8 al mese per verificare il proprio account e accedere ad una manciata di altre funzionalità, inclusa quella di pubblicare video più lunghi e vedere meno annunci. Musk in precedenza aveva promesso che Twitter avrebbe lavorato per supportare i creatori di contenuti, ma non ha ancora condiviso i dettagli su come la società prevede di farlo. Dopo la sua acquisizione della società, un certo numero di utenti di alto profilo hanno lasciato Twitter, incluso Nibellion, il proprietario di uno degli account di notizie di gioco più popolari sulla piattaforma.