Il marchio creativo con sede a Hong Kong AllRightsReserved unisce l’artista spagnolo Javier Calleja e la casa automobilistica di lusso Rolls-Royce per una collaborazione esclusiva. Il crossover vede il modello Ghost del marchio – l’espressione più pura di Rolls-Royce – ridimensionato e avvolto in tonalità giocose insieme ai contorni unici di Calleja che richiamano alla mente i suoi caratteristici personaggi con gli occhi da cerbiatto.
Come co-fondatore, Sir Henry Royce una volta disse: “Prendi il meglio che esiste e rendilo migliore”. La prima scultura in edizione limitata si srotola con maestria esemplare da entrambi i lati della recinzione. La scelta della tonalità prevalentemente rosa di Calleja con colori complementari luminosi si intreccia in modo astratto con contorni di pennellate per una narrativa bizzarra e infantile. La silhouette Ghost è ridotta a un perfetto modello in scala 1:8, ciascuno realizzato a mano da oltre 1.000 singoli componenti. Per 450 ore, ogni scultura è stata meticolosamente rifinita con la stessa vernice utilizzata su un’autovettura Rolls-Royce per esemplificare ulteriormente lo spirito del marchio di raggiungere la perfezione su ogni scala.
“Sono nato nel 1971 e all’epoca Rolls-Royce era il re per eccellenza del mondo automobilistico. Quindi avere la possibilità di lavorare con loro è come quando il re ti invita a cena – non puoi dire di no.” ha affermato Calleja.
Per celebrare ulteriormente lo sforzo congiunto, una scultura in acciaio inossidabile intitolata No Wings To Fly accompagnerà ogni acquisto della Ghost Sculpture Untitled. Il famoso ragazzo dagli occhi grandi di Calleja esce come una scultura di metallo lucido con occhi luminosi.
La Ghost Sculpture Untitled insieme alla scultura in acciaio inossidabile No Wings To Fly è disponibile su DDTSore in sole sei edizioni.