Dopo l’anteprima condivisa in ottobre, Burberry e Minecraft rivelano i dettagli sulla coinvolgente collaborazione.
Burberry e il pioniere dei giochi contemporanei uniscono le forze in una multiforme collaborazione che presenta un panorama di gioco personalizzato, soprannominato Burberry: Freedom to Go Beyond. L’unione esplora la mentalità avventurosa di entrambi i marchi e consente ai giocatori di tuffarsi in una versione reinventata di Londra, la casa di Burberry. Inoltre, il gioco richiama l’eredità britannica del marchio attraverso note fantastiche, tra cui un labirinto di monogrammi Thomas Burberry e un cavaliere equestre estratto dal suo logo tradizionale.
I giocatori possono diventare esploratori e intraprendere una missione per ricostruire regni utopici, mentre skin e oggetti esclusivi per i personaggi sono disponibili per l’acquisto insieme a una capsule collection in edizione limitata che arriva anche nel regno fisico. La gamma co-ed unisce l’identità di entrambi i marchi, consentendo agli utenti di abbinarsi al loro avatar selezionato nel mondo reale.
I classici Burberry, tra cui il trench coat e il car coat Waterloo, si affiancano a felpe con cappuccio, cappelli e sciarpe a scacchi che ricevono una finitura pixelata. Anche la grafica riconoscibile di Minecraft è visibile ovunque, con ombre dei personaggi, motivi all’aperto e successi in co-branding.
Burberry: Freedom to Go Beyond sarà disponibile per il download dal Minecraft Marketplace alle 22:00 del 1° novembre. La capsule collection Burberry x Minecraft è ora disponibile online e in alcune località Burberry selezionate in tutto il mondo.