La casa del tridente lancia un’esclusiva collaborazione con Barbie, e la Maserati si colora come la bambola più iconica di sempre. La partnership nasce dal comune desiderio di definire nuovi confini che hanno dato vita a un’edizione limitata di Maserati Grecale, un suv rivisitato ispirandosi al fenomeno Barbiecore.
La Maserati Grecale Barbie, edizione Fuoriserie ultra-limitata, sarà disponibile a livello mondiale unicamente in due unità personalizzate. La prima è stata presentata come uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus durante la serata di lancio organizzata dal department store di lusso a Los Angeles.
Il bolide è una versione Trofeo, con il motore V6 Nettuno da 530 CV. Il resto è in pieno stile Barbie, l’iconico rosa associato alla bambola di Mattel che dipinge praticamente ogni centimetro degli esterni, che riportano il logo di Barbie e sfoggiano una finitura iridescente per un incredibile effetto arcobaleno in una magnifica giornata di sole.
Una parte del ricavato delle vendite andrà a favore del Barbie dream gap project, l’iniziativa attraverso cui il brand collabora con organizzazioni non profit per offrire pari opportunità e rimuovere le barriere che ostacolano la vita di bambine e ragazze.