Un legame fortissimo unisce George Clooney, attore di fama mondiale e sex symbol di inizi anni duemila, e Giorgio Armani, designer e fondatore dell’omonimo marchio, recentemente premiato a Venezia per il suo impegno ambientale.
Alla base di un sentimento di affinità simile c’è un fondamentale amore per l’italianità e per tutto ciò che può esserne una buona rappresentazione, tanto che Armani ha definito Clooney un “cittadino italiano ad honorem” grazie alla sua passione per l’alta sartoria e per il suo gusto estetico.
In occasione del nuovo film “Ticket to Paradise” Clooney e Armani hanno di nuovo fatto squadra, il primo recitando al fianco di Julia Roberts, il secondo realizzando i completi per il suo personaggio (e non solo); non è segreta la passione dell’attore per maison Armani, tanto che per il suo abito per le nozze con l’avvocato Amal Ramzi Alamuddin, ora conosciuta con il nome di Amal Clooney, l’attore ha scelto di indossare un Armani.
“Gli abiti di Giorgio Armani sono sempre eleganti e, a 61 anni, è ciò di cui ho bisogno”, dichiara Clooney. “Giorgio è l’epitome della classe. Si preoccupa del mondo ed è legato ai suoi amici e alla sua famiglia. Fa sembrare tutto facile. Voglio essere lui da grande. Non potrei essere più orgoglioso di chiamarlo amico“.