La sua prima volta è stata lo scorso marzo, in occasione della sfilata per l’autunno/inverno 2022-2023, il Pink PP, studiato appositamente con il Pantone Color Institute, calcava la passerella di Valentino. Ma l’identità cromatica della collezione Pink PP di Valentino non si ferma al prêt-à-porter e si spinge oltre, fino a toccare il mondo del design, con una piccola collezione di oggetti in edizione limitata, realizzata insieme a Copenhagen Design ApS.
Ombrelli piccoli e grandi, tazze e borracce termiche, portachiavi, taccuini in più formati: ciascun prodotto è realizzato con materiali di altissima qualità ed è caratterizzato dalla tipica color card di Pantone.
Per celebrare la collaborazione, questo mese verranno lanciati pop-up e pop-in speciali in tutto il mondo. I corner nelle boutique Valentino in Italia, Francia, Medio Oriente, Singapore, Giappone e altri Paesi vedranno spazi contraddistinti dalla tonalità rosa brillante.
Nel frattempo, speciali pop-up nei quartieri Ginza e Omotesando di Tokyo e nel Chadstone Mall di Melbourne permetteranno all’effetto Pink PP di diffondersi attraverso installazioni creative.
Ma Pink PP by Valentino entra anche nell’universo online con un’incredibile esperienza AR: la storica casa di moda ha creato un nuovo effetto digitale, sviluppato con Meta Spark AR, capace di trasportare gli utenti di Instagram nell’iconico colore, tramite l’account @maisonvalentino.