Dopo l’inaugurazione di successo della nuova Ca’ di Dio a Venezia, Alpitour continua a espandere il brand VRetreats, la serie di strutture di lusso che comprende dimore storiche e d’arte, rivolgendo lo sguardo verso Ortigia, in provincia di Siracusa.
Alpitour rappresenta uno dei più importanti player a livello europeo nel settore del turismo: ospitalità d’alta gamma e investimenti fruttuosi, rivolti a una clientela al 90% straniera e a un mercato internazionale e nazionale. Dopo il duro colpo della pandemia, il gruppo punta a una ricrescita solida.
“Il nostro obiettivo è, condizioni di mercato permettendo, arrivare a dieci strutture di alto livello entro l’anno“, spiega Gabriele Burgio, CEO del gruppo Alpitour. “L’hotellerie è una leva importante per la riqualificazione del territorio e di asset storici dal valore culturale che possono diventare simboli dell’accoglienza italiana. Il recupero di Ca’ di Dio a Venezia è un esempio emblematico. Una dimora storica da cui cominciare a vivere l’esperienza italiana”:
Tra gli hotel di lusso del gruppo, troviamo già due strutture a Taormina (Mazzarò Sea Place e Atlantis Bay), una struttura a Roma (Donna Camilla Savelli) e l’albergo veneziano appena inaugurato; la strategia scelta da Burgio per la propria azienda si basa su nuove linee di crescita e su piani personalizzati, rivolti, ad esempio, alla categoria degli under30.