Il brand di sigarette elettroniche e scalda tabacco glo™ ha scelto Milano, dal 14 al 22 settembre, come prima tappa del nuovo progetto “glo™ for art”, composto da un fitto calendario di incontri artistici, installazioni interattive e concerti.
glo™ ha presentato “Il Mare a Milano” e trasformato la Darsena in una spiaggia urbana, al cui centro si è posizionata la splendida maxi scultura di Nico Vascellari: un grande sole dal diametro di 2,5 metri, in metallo e foglia d’oro che con il suo movimento lento ha ipnotizzato chiunque la guardasse. “Le sculture pubbliche, proprio come la luce del Sole, non possono essere evitate e, allo stesso modo, non possono essere ignorati i significati che sottendono” racconta Vascellari, il cui obiettivo è invitare a riflettere sull’importanza della tematica ambientale attraverso la sua creatività.
Inoltre sulle rive della Darsena sono state collocate otto coloratissime isole di design per creare una suggestiva location en plein air, dove i visitatori hanno potuto scegliere tra diverse modalità esperienziali a tema artistico, incontri e dibattiti
“Il Comune di Milano ha accolto con entusiasmo il progetto glo for art che contribuisce a promuovere una cultura artistica inclusiva e immersiva”, afferma l’assessore Tommaso Sacchi.
In occasione del lancio del nuovo dispositivo glo™ Hyper X2, la sera del 20 settembre la Darsena è stata protagonista di un evento spettacolare: Achille Lauro e il DJ Lele Sacchi si sono esibiti a sorpresa, su una piattaforma galleggiante adibita a palcoscenico con tanto di giochi di laser.
Prossimamente glo™ tornerà a Roma, Napoli, Bari e Catania con proposte artistiche inedite e concerti HYPER X2.