Maison Mumm, in collaborazione con Axiom Spa, presenta la prima bottiglia creata per i viaggi nello spazio. Il Mumm Cordon Rouge Stellar è un format avviato nel 2017, il progetto ha ora raggiunto la piena conformità con le specifiche del carico spaziale e le normative AOC dello Champagne.
Dunque, il Mumm Cordon Rouge Stellar farà parte delle imminenti missioni con equipaggio di Axiom nell’orbita terrestre bassa ed estenderà la collaborazione alla stazione Axiom, la prima stazione spaziale commerciale al mondo.
La bottiglia, quindi, è stata realizzata in vetro, presenta un guscio in acciaio ed è assicurata da un dispositivo di apertura-chiusura in acciaio inox, che le danno un aspetto da astronauta.
Per quanto riguarda lo Champagne all’interno, il master of cellar Laurent Fresnet ha creato una miscela speciale tenendo conto del cambiamento dei parametri durante la degustazione nello spazio, puntando sul pinot nero (vendemmia 2016), integrato con altri vini di riserve. “Il mio obiettivo” ha spiegato “era mantenere la freschezza e la potenza del Mumm Cordon Rouge e aumentare l’intensità dei suoi aromi con un maggiore invecchiamento e un liquore a dosaggio fatto con vini invecchiati in botti di rovere”.
César Giron, presidente della Maison Mumm, afferma: “Già nel 1904, Mumm era presente a bordo con il comandante Jean-Baptiste Charcot per celebrare la prima spedizione francese di successo in Antartide. Domani accompagnerà allo stesso modo la vita dei pionieri del XXI secolo in questo nuovo territorio che è lo spazio”.