Dopo 6 anni di assenza dalla scena musicale, Rihanna sarà la superstar dell’Halftime Show del Superbowl che si terrà il 12 febbraio 2023, allo State Farm Stadium di Glendale in Arizona.
L’annuncio da parte dell’artista è avvenuto su Instagram con un post emblematico: un pallone da football targato National Football League (NFL); segue poi l’annuncio ufficiale dell’etichetta discografica Roc Nation.
L’evento sportivo statunitense più seguito dell’anno è forse più celebre nel mondo proprio per l’intervallo che mette sempre in scena esibizioni spettacolari, con personalità del calibro di Beyonce, Lady Gaga ed Eminem.
La cantante aveva rifiutato di esibirsi all’Halftime Show del 2019, in sostegno -secondo l’Us Weeklyin- al giocatore Colin Kaepernick che che era stato sospeso dalla Federazione dopo aver lanciato la pratica di inginocchiarsi durante l’inno nazionale, in segno di denuncia e protesta contro il razzismo.
Jay-Z, fondatore della Roc Nation racconta: “Rihanna è un talento generazionale, una donna dalle umili radici che ogni volta ha oltrepassato qualsiasi aspettativa. (…) Una donna nata in una piccola isola della Barbados e che è diventata una delle artiste più importanti di sempre. È un’artista che si è fatta da sola”
Riri, così chiamata affettuosamente dai fan, negli ultimi anni si è dedicata al mondo della moda e del beauty, con la colorata e sensuale linea di lingerie Savage x Fenty e l’inclusivo brand di make up Fenty Beauty. Adesso, dopo un bambino con il rapper Asap Rocky, sembrerebbe pronta a tornare nel mondo della musica, con la gioia di milioni di fan in tutto il mondo.