Da Milano a Parigi. La moda mondiale si sposta a Parigi per chiudere il fashion month. La kermesse parigina è ormai un format ben collaudato.
Ad aprire le danze, che termineranno il prossimo 4 ottobre, sarà Victor Weinsanto, al suo debutto in assoluto. Il semifinalista dell’Lvmh Prize non sarà l’unico debuttante, infatti saranno presenti anche Boutet Solanes, Pressiat, Ruohan e Paula Canovas Del Vas.
Come anticipato, nella giornata odierna la fashion week parigina dovrà fare i conti con la sovrapposizione di Burberry, in passerella off-schedule a Londra, per la morte di sua maestà la regina.
Anno dopo anno la kermesse francese sta diventando sempre di più la week per antonomasia sul panorama internazionale. Non a caso gli americani Vaquera e The Row sono presenti in calendario nella Ville Lumière per la seconda stagione, mentre Victoria Beckham presenterà il suo primo show fisico da febbraio 2020.
Presenti anche gli stilisti giapponesi: Comme des Garçons e Junya Watanabe che saranno affiancati, tra gli altri, da Yohji Yamamoto, Noir Kei Ninomiya, Undercover, Beautiful People.
Ovviamente non possono mancare i padroni di casa: Dior, Saint Laurent, Balenciaga, Valentino, Givenchy, Loewe, Giambattista Valli e Balmain. Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton ‘chiudere in bellezza’ la manifestazione.