Un progetto creato sotto la guida dello stesso Zanotti, che debutterà in concomitanza con la collezione autunno-inverno 2023. Durante la Milano fashion week verranno svelati in anteprima due calzature.
Questa collaborazione, che prende forma sotto il nome Nicolò Beretta mentored by Giuseppe Zanotti, permette di esprimere al massimo la visione artistica di Zanotti.
L’incontro tra le due realtà rappresenta l’approccio in un progetto caratterizzato da un’estetica iper-femminile e dall’incredibile qualità che celebra il Made in Italy.
“Sono onorato di poter lavorare con Giuseppe, che è sempre stato una grande fonte di ispirazione per me. Da teenager, rimanevo sempre impressionato dalle sue collezioni; il suo genio creativo combinato alla sua chiara visione imprenditoriale sicuramente hanno influenzato il mio percorso. Non vedo l’ora di presentare i nostri primi modelli durante la fashion week di Milano!” afferma Nicolò Beretta.
“Questo lavoro mi ha dato molto negli anni. Penso che il miglior modo per dimostrare la mia gratitudine sia supportare il talento dei giovani stilisti. Nicolò ha una visione creativa molto peculiare, che insieme cercheremo di far emergere al meglio, facendo anche leva sulle mie competenze e il know-how della mia azienda,” conclude Giuseppe Zanotti.