Un vero e proprio “O’Miraculo” di San Gennaro…
Lo ha realizzato il “pastry chef” Rocco Cannavino, un dolce omaggio al patrono di Napoli, San Gennaro, pronto per la ricorrenza del 19 settembre. “O’Miraculo” non è altro che uno spettacolare cornetto, “inventato” con un mix di ingredienti, profumi e colori.
Una sfoglia ischitana al cioccolato fondente criollo 80% unita ad un impasto brioche al succo di lamponi selvatici: il cornetto contiene un cuore di crema al latte di bufala e vaniglia del Madagascar, farcito di ragù corposo di lamponi selvatici al pepe rosa e 5 grammi di composta di pellecchiella (una tipica albicocca) del Vesuvio. In superficie, polvere di pura liquirizia calabra e, a completare, foglioline e scaglie d’oro puro 24 carati.
“O’Miraculo” è disponibile nelle due pasticcerie di Rocco Cannavino, una a Napoli (in vico Polveriera) e una a Pomigliano d’Arco, e verrà venduto in “Limited Edition” in soli 40 pezzi, a 25 euro l’uno…
Un tantino di sacro e profano, poi, non guasta…al marketing: “Il colore rosso dei lamponi selvatici ricorda il sangue del Santo, la polvere di liquirizia calabra per le sue origini natali, le scaglie d’oro rappresentano il tesoro del patrono e, infine, il nome del prodotto che richiama il miracolo che avviene proprio ogni 19 settembre”, spiega il pasticcere, conosciuto da tutti come “Zio Rocco”.
E, per stare al passo con i tempi, si tratta di un “miracolo” prenotabile anche on-line, ma rigorosamente entro il 18 settembre, il giorno prima della festa di San Gennaro.