Girard-Perregaux presenta una novità che va ad arricchire la collezione Laureato, un modello contraddistinto dal carattere delI’eIeganza intramontabile del verde, con tutto il simbolismo di questa tonalità virescente. Con il suo evocativo nome, il Laureato 42mm Green prosegue la tradizione di questo intramontabile classico nato nel 1975 che, malgrado Io scorrere del tempo, non è mai invecchiato nè ha perso il suo fascino estetico.
Il colore è abbinato al motivo Clous de Paris del quadrante, per mettere in risalto la ricchezza cromatica passando da una tonalità all’altra a seconda dell’illuminazione ambientale. La texture del quadrante, caratterizzata da una superficie a trama intricata, invita a essere sfiorata con le dita, che incontrano però il vetro zaffiro.
Sebbene molti elementi estetici siano familiari a chi, da tempo, ammira il Laureato dal 1975, spicca un dettaglio, inequivocabilmente nuovo. Per la prima volta su un Laureato a tre lancette, queste nuovo modello affianca un rehaut nero al colore principale del quadrante, in questo caso il verde. Pur nella sua diversità, il concetto di stile duraturo resta inscalfibile.
Il nuovo Laureato 42mm Green viene declinato con cassa in acciaio inox e continua la tradizione di giustapporre superfici lucide e satinate. Con un’altezza di soli 10,68 mm, questo modello è ideale da infilare agevolmente sotto al polsino di una camicia. Il bracciale in acciaio abbinato ha la dimensione perfetta per risultare confortevole al polso di chi Io indossa,
mentre gli indici e le lancette a bastone sono presentati in PVD nero con materiale luminescente che emette una Iuce bianca in condizioni di scarsa illuminazione.
La lancetta centrale dei secondi continui è rodiata e sfoggia un marcato contrasto con la superficie del quadrante. Tutti gli elementi del quadrante sono incorniciati dalla lunetta ottagonale del Laureato, una forma di certo familiare agli amanti di Girard-Perregaux.
Poiché la Maison è sinonimo di Alt a Orologeria, non sorprende che il movimento a carica automatica, il Calibro GP01800, è arricchito da numerosi dettagli ricercati. La platina è ornata con la finitura perlage, mentre alcuni componenti presentano smussatura, lucidatura a specchio, finitura satinata, decorazione a chiocciola, decorazione soleil e varie incisioni. I ponti sono decorati con il motivo Côtes de Genève lineare, mentre la massa oscillante rodiata è impreziosita dal motivo Côtes de Genève circolare. Infine, il movimento vanta una riserva di carica di almeno 54 ore.
Il Laureato 42 mm Green sarà in vendita a partire da novembre 2022 e sarà venduto in esclusiva per un mese soltanto da Wempe. Successivamente, il modello sarà disponibile in tutti i rivenditori autorizzati Girard-Perregaux.