Era il lontano 1932 quando si inaugurò la prima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, un format nato dell’intuito del Conte Volpi di Misurata e un sogno che nel tempo ha saputo resistere a ben due guerre e persino a una pandemia mondiale.Oggi, passata la crisi pandemica, il festival del cinema torna a scaldare il Lido, ricreando quel tres d’union tra incanto e glamour.
Oltre alle star, l’altra vera protagonista è la moda con la M maiuscola che ha decisamente incantato il Parterre de Rois della serata d’apertura.
Sofisticati, sensualissimi e raffinati già dalla serata inaugurala i look delle star sul red carpet si confermano fonte inesauribile di tendenze moda e ispirazione.
Dal Presidente di giuria Julianne Moore alla top model Mariacarla Boscono sexy e conturbante in Jean Paul Gaultier; dalla divina musa Saint Laurent Catherine Deneuve (che proprio ieri sera ha ricevuto il Leone d’oro alla Carriera) all’apparizione a sorpresa di Hillary Clinton.
Il savoir faire italiano ha poi infiammato i social con Grace Elizabeth e Leila Hatami, entrambe in Alberta Ferretti, con Alessandra Ambrosio ed Elisa Sednaoi in Ermanno Scervino, con Zión Moreno in Philosophy di Lorenzo Serafini e con l’influencer Paola Turani in Roberto Cavalli e gioielli Messika.