Alla Range Rover House di Carmel è stata presentata la Range Rover più esclusiva e costosa di sempre. Grazie alla collaborazione tra Jaguar Land Rover North America e il reparto di personalizzazione SVO è nata la Range Rover SV Carmel Edition , costruita in soli 17 esemplari al prezzo di 345.000 dollari cadauno.

Range Rover SV Carmel
Tra le specificità di questo modello, allestito sulla versione con motore biturbo benzina V8 4.4 da 530 Cv e coppia massima di 750 Nm, ci sono l’esclusiva vernice in Satin Bronze, i cerchi specifici Diamond Turned da ben 23 pollici di diametro con finitura grigio scuro grigio lucido con dettagli in bronzo satinato ed anche le modanature specifiche sul battitacco delle porte.

Range Rover SV Carmel
La personalizzazione, ispirata ai colori della costa californiana, inizia dall’esterno: la Suv è infatti verniciata nella esclusiva tinta Satin Bronze, abbinata ai cerchi da 23″ con finitura diamantata e inserti Dark Grey Gloss e Satin Bronze.

Range Rover SV Carmel Edition
Gli interni propongono invece i rivestimenti di pelle semi-anilina Liberty Blue per i sedili anteriori e Caraway per quelli posteriori, oltre ai ricami personalizzati con il logo della serie limitata.

Range Rover SV Carmel
Una parte del denaro sarà devoluta dalla Land Rover al Monterey Bay National Marine Sanctuary.