Segnatempo emblematico della collezione Classique, il nuovo Classique Calendrier 7337 presenta uno stile moderno pur rispettando i codici iconici che hanno segnato la storia del marchio. Il modello, disponibile in oro bianco e oro rosa, integra l’attuale collezione Breguet.
Seppur decisamente contemporanea, questa nuova interpretazione elegante, raffinata e pura non tradisce la sua estetica tradizionale. L’intero orologio, infatti, dà prova delle diverse competenze che il marchio possiede nel campo della decorazione. Il quadrante decentrato vanta un finissimo guillochage “Clous de Paris” realizzato a mano dagli artigiani della Manifattura. Il quadrante esterno, invece, sfoggia un motivo circolare a chicchi d’orzo. A ore 12, l’indicazione delle fasi lunari è stata pensata allo scopo di conferire maggiore realismo alla composizione.
Al centro della cassa in oro bianco o oro rosa da 39 mm si trova il calibro 502, uno dei movimenti più sottili di Breguet, con uno spessore di soli 2,4 mm. Il suo design è stato pensato per fornire prestazioni di alto livello nonostante le dimensioni sottili. Il bariletto aperto conferisce maggiore finezza, garantendo al contempo energia e prestazioni costanti. La massa oscillante decentrata occupa uno spessore minimo, lasciando il massimo spazio agli elementi principali del movimento rodiato a carica automatica, costituito da 236 componenti e dotato di una spirale in silicio nonché di uno scappamento ad ancora in linea inversa con anse in silicio.
Il movimento, che può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro, mette in risalto un savoir-faire caro a Breguet: la decorazione. Mentre la massa oscillante in oro bianco presenta una lavorazione guilloché realizzata a mano con motivo circolare a chicchi d’orzo, gli altri componenti sono impreziositi da finiture smussate e un motivo Côtes de Genève. Infine, il bilanciere del nuovo modello Classique Calendrier 7337 oscilla a una frequenza di 3 Hz e presenta una riserva di carica di 45 ore.