Il messaggio in cui la principessa Diana ‘presagiva’ la sua morte, noto come ‘Mishcon Note’, venne consegnato agli investigatori francesi solo sei anni dopo il fatale incidente automobilistico avvenuto a Parigi il 31 agosto del 1997 in cui Lady D perse la vita.
La reale avrebbe avuto un presagio della sua morte prematura. È quanto sostiene il nuovo documentario “Investigating Diana: Death in Paris” di Channel 4 e Discovery Plus, citato da The Daily Beast.
Nel documentario, infatti, viene raccontato di come la Principessa del Galles fosse consapevole di essere in pericolo: in un breve messaggio, noto come Mishcon Note, Diana sosteneva che ci sarebbero stati degli sforzi per “sbarazzarsi di lei”, e che ciò sarebbe avvenuto a causa di un incidente d’auto. È quanto riportato dal suo legale, Victor Mishcon, che ha raccolto la dichiarazione della Principessa.
“Per noi è stato molto importante lavorare a questa serie, non solo perché desideriamo mettere a tacere le teorie della cospirazione che continuano a oscura questa vicenda, ma anche perché questa storia è una finestra sul mondo di oggi, dove questi complotti non rimangono nei meandri di internet, ma diventano di dominio pubblico”, ha dichiarato Henry Singer, produttore esecutivo della serie.
La nota sarebbe stata consegnata dal legale a Scotland Yard dopo l’incidente del 1997 al tunnel dell’Alma.