In linea con l’approccio futuristico, Gucci compie un ulteriore passo nel suo percorso nel Web 3.0. La Maison del gruppo Kering diventerà il primo brand a consentire ai clienti di effettuare acquisti in negozio con la criptovaluta ApeCoin (APE) attraverso BitPay, il più grande fornitore al mondo di servizi di pagamento in Bitcoin e criptovalute, ampliando il numero di criptovalute accettate negli Stati Uniti.
Dopo il successo del programma pilota lanciato a maggio presso Gucci Wooster a New York, Rodeo Drive a Los Angeles, Miami Design District, Phipps Plaza ad Atlanta e The Shops at Crystals a Las Vegas, oggi il 70% dell’intera rete di negozi Gucci a gestione diretta negli Stati Uniti accetta già pagamenti in criptovalute; i restanti negozi lo faranno entro la prima settimana di agosto.
In aggiunta ad ApeCoin (APE), i clienti Gucci possono attualmente pagare con più di 10 criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Wrapped Bitcoin (WBTC), Litecoin (LTC), Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB) e 5 stablecoin vincolate al dollaro statunitense.