Manca solo un anno alla celebrazione del suo 60° compleanno, ma il Carrera di Tag Heuer, introdotto per la prima volta nel 1963, ha subito un nuovo restyling con una edizione limitata da 600 pezzi.
Il nuovo TAG Heuer Carrera Red Dial Limited Edition non sarà il modello più fantasioso nell’attuale gamma del marchio, ma la sua particolare colorazione rosso sangue e i dettagli di lusso lo rendono davvero caratteristico.
Scegliendo questo colore per il quadrante, TAG Heuer non sta solo evidenziando lo spirito di pericolo e di coraggio che tanto era caro a Jack Heuer, ma la maison, continua una tradizione che ha visto la stessa tonalità utilizzata in altri modelli iconici, tra cui Silverstone, Monaco e Autavia.
La finitura spazzolata conferisce un tocco contemporaneo a questo classico cronografo tri-compax. Gli indici e le lancette sono rivestiti con Super-LumiNova e le leggende “Carrera” e “Heuer” in bianco a ore 12.
All’interno della cassa, resistente all’acqua fino a 100 m, c’è il famoso calibro automatico Heuer 02, che offre una riserva di carica di 80 ore. Il rotore e la ruota a colonne del crono, con bagliori di rosso, sono visibili attraverso il fondello a vista.
Il TAG Heuer Carrera Red Dial Limited Edition è dotato di un cinturino in alligatore nero e fibbia pieghevole, dove sono incise le scritte “One Of 600” e “Limited Edition” sul fondello.
L’orologio è disponibile esclusivamente nelle boutique TAG Heuer o tramite il sito di e-commerce del marchio.
Il prezzo del nuovo modello si aggira intorno a 5.600/6750 euro