Burberry e il British Fashion Council si uniscono offrendo alla comunità creativa del Regno Unito e agli studenti di moda l’accesso gratuito a materiali di alta qualità per espandere le iniziative sostenibili della casa guidata da Riccardo Tisci.
Lanciato nel 2020, il ReBurberry Fabric Program ha consentito agli stilisti emergenti di creare le loro collezioni con la sostenibilità in primo piano, rendendo a sua volta l’industria della moda più circolare.
Ad oggi, Burberry, con l’aiuto del BFC, ha donato oltre 12.000 metri di tessuto a più di 30 scuole nel Regno Unito, e questo è destinato a continuare nel 2022.
Intervenendo sull’iniziativa, Nicole Lovett, Direttore del programma di responsabilità, Burberry, afferma: “Ci impegniamo a supportare la prossima generazione di creativi, assicurandoci che tutti facciamo il possibile per proteggere l’ambiente. Siamo orgogliosi di collaborare ancora una volta con il British Fashion Council per aiutare i nuovi talenti a realizzare le loro ambizioni, rafforzando nel contempo l’importanza delle pratiche sostenibili e della circolarità. Fornendo agli studenti questi materiali e strumenti per aiutare la loro creatività a prosperare, possiamo tutti creare un futuro migliore per il nostro settore”.
Caroline Rush, Chief Executive, British Fashion Council, aggiunge: “Una delle priorità del BFC è incoraggiare l’industria a muoversi verso un’economia della moda circolare, sostenendo al contempo l’eccellenza nel fashion design. Siamo lieti di lavorare con Burberry, aiutando a garantire agli studenti di tutto il paese l’accesso ai tessuti della migliore qualità. Il talento creativo è al centro del settore e siamo orgogliosi dei nostri college che sono leader a livello mondiale “.
Il programma non strizza l’occhio solo alla sostenibilità, ma consente anche ai nuovi designer di lavorare con materiali a cui altrimenti non sarebbero in grado di accedere.