Chanel sceglie il Politecnico di Milano e Sunnei la NABA per investire nella formazione di futuri designer e visionari del settore della fashion, una scelta che consolida l’importanza del nostro paese per quanto riguarda l’alta moda e che, soprattutto, ci lega ad alcuni dei nomi più importanti dell’industria.
Per configurare nuove forme di sostenibilità pensate appositamente per il mondo manifatturiero del lusso, Chanel non poteva allearsi se non con il Politecnico di Milano, eccellenza del campo scientifico e tecnologico: si tratta di una collaborazione che porterà grandi vantaggi sia all’Ateneo, grazie alle intense campagne di recruitment che la maison intende svolgere tra gli studenti PoliMI, sia a Chanel, che grazie alla partnership valorizzerà ulteriormente la sua campagna per sostenibilità ed ecologia.
Per quanto riguarda Sunnei, invece, brand fondato nel 2014 da Loris Messina e Simone Rizzo, l’incontro con NABA preannuncia l’introduzione di una borsa studio per giovani designers, una copertura totale della retta di frequenza al Biennio Specialistico in Fashion Design di Naba con inizio a ottobre 2022 nel campus di Milano; gli studenti che vinceranno la borsa, inoltre, potranno godere della mentorship di Messina e Rizzo in persona per l’intera durata del biennio specialistico.
“Noi stessi abbiamo fondato il brand a venticinque anni, perché non ci trovavamo rispecchiati nel modo in cui funzionava il settore. Con Sunnei seguiamo un meccanismo inventato da noi, ma crediamo che non sia l’unico che possa esserci. Siamo convinti che tra i ragazzi più giovani ci siano altri che, come noi, farebbero le cose in modo diverso, e con questa mentorship vogliamo essere la spalla di chi un domani potrebbe stravolgere l’industria con le sue idee“, spiegano i due stilisti.