Bugatti rinnova per la terza volta la partnership con Champagne Carbon con una bottiglia da 75 cl. che celebra la Bugatti Bolide, riprendendone dettagli e colore. La bottiglia ƎB.03 Edition conserva al suo interno un Blanc de Blancs (Chardonnay Grand Cru) ”frutto dell’inverno freddo e umido del 2013, accompagnato a suo tempo da una fresca primavera e da una vendemmia piuttosto tardiva.”
Gli esperti aggiungono che, per quanto riguarda il sapore, il gusto è intenso e fresco con una buona acidità e un ottimo potenziale di invecchiamento. Come da dettagli svelati da Alexandre Mea, CEO di Champagne Carbon, l’annata 2013 contempla sensazioni agrumate e floreali.
In particolare, spiccano le note di agrumi gialli, note tostate ed erbe aromatiche, da un’intensità marcata che precede una consistenza più morbida. Il nuovo champagne è ideale con piatti delicati come sashimi di tonno rosso o filetto di Saint-Pierre agli agrumi.
”La Bugatti Bolide è una delle creazioni più speciali mai immaginate dai nostri designer e ingegneri a Molsheim, che ridefinisce nuovi livelli d’innovazione e prestazioni applicate al mondo delle auto di serie. Come ogni Bugatti, si tratta di una vettura incomparabile e proprio per questa ragione abbiamo sfidato i nostri partner di Champagne Carbon a creare qualcosa di ugualmente unico per celebrarla degnamente” ha spiegato Wiebke Ståhl, Amministratore delegato di Bugatti International, in merito alla collaborazione tra le due aziende.