Dal 9 luglio al 28 agosto Christian Louboutin tornerà protagonista con la mostra L’Exhibitionniste al Grimaldi Forum, che darà un tocco fashion all’estate del Principato di Montecarlo. Tutto l’allestimento arriva direttamente da Parigi, passerà per la Costa Azzurra dove subirà qualche trasformazione per giungere poi a “casa” Grimaldi per festeggiare 30 anni di grandi opere del noto stilista.
Tutto iniziò nel 1992 quando la principessa Carolina di Monaco conobbe il designer e fu in quell’occasione che lui scelse di aprire un’esclusiva boutique in via Rue Jean Jacques Rosseau. Il suo primo atelier fu anche un perfetto trampolino di lancio per la sua carriera, diventando una figura portante nel settore delle calzature e dell’abbigliamento.
Il direttore del Musée des Arts Décoratifs Oliver Gabet presenterà le sue opere inedite contaminate da ispirazioni monegasche dello stilista, non dimenticando di affacciarsi al nuovo con innovative collaborazioni, come quella con Allen Jones.
Amore, curiosità, viaggi, teatro, danza, letteratura e cinema: ecco le tematiche che la mostra affronterà nel viaggio immersivo della raccolta “Muséè Imaginaire”. Oltre alla sala centrale, ci saranno altre location immersive dove poter ammirare le più celebri collaborazioni di Louboutin.
Da non dimenticare, la direzione artistica ottenuta dal designer del Bal de la Rose che per il 2022 tratterà degli “Anni Venti, il ritorno”, presso la Salle des Etoiles l’8 luglio.