Era da tanto che volevamo fare qualcosa insieme”, conferma Michele, che a Milano ha presentato il frutto di questa relazione: Gucci Ha Ha Ha (che gioca sulle iniziali dei loro nomi).
Una proposta di 25 pezzi molto giocosa, tra orsetti arrabbiati, pecorelle e ciliegie: non a caso il nome non mette solo insieme le iniziali dei due amici, ma anche il modo in cui si salutano su whatsapp, dove si scambiano ispirazioni e immagini.
La collezione è ospitata nel negozio di riferimento per gli appassionati, la storica boutique Cavalli e Nastri, dove i nuovi abiti si mescolano con pezzi storici. “La nostra è una condivisione tra amici, spesso faccio cose solo per me che poi vuole anche lui e non vanno in vendita, così abbiamo pensato di fare una cosa insieme, il nostro”, sottolinea, “è un atto d’amore diventato etichetta”.
Gli abiti e gli accessori che compongono la capsule rivisitano alcuni aspetti della sartorialità inglese, a cui sono stati aggiunti accenti romantici e dettagli storicamente considerati femminili. Styles e Michele ragionano, infatti, da tempo su una nuova idea di mascolinità, slegata da stereotipi di genere e regole secolari.
Nella collezione dominano il principe di Galles e il Pied de Coq, i pantaloni scampanati e i cappotti doppiopetto, ma c’è spazio anche per il lato ludico: come i pigiami decorati di ciliegie e orsetti arrabbiati che sono anche il logo della collezione.