Dsquared2, apre la settimna della moda uomo meneghina. La Spring/Summer, dedicata a Bob Marley , icona della musica reggae, emana una positività tipicamente estiva.
“Ci siamo ispirati a Bob e al suo stile per una collezione – raccontano Dean e Dan Caten – che é una celebrazione del ritorno alla libertà di vivere e viaggiare dopo il Covid: rilassata e cool”.
Cool come un surfista giamaicano, che i gemelli canadesi immaginano come protagonista della loro sfilata. Un giovane che si lega un sarong in vita, ci butta sopra gilet in maglia grezza e giacche sartoriali, mette jeans a zampa con foglie di marijuana ricamate e camicie tie-dye, maxi shorts in nylon e felpe con il cappuccio.
Grazie a una collaborazione con la Bob Marley foundation, l’immagine dell’icona del reggae appare su T-shirt che enfatizzano lo spirito della collezione.
Da un’altra collaborazione, quella con il brand motociclistico Honda, sono invece nati i nuovi biker in pelle con una toppa rossa e strisce verdi e bianche sulle maniche. E poi via ai colori, compresi quelli della bandiera giamaicana, per un’estate libera e rilassata, da vivere in sandali e infradito o a piedi nudi, come i gemelli Caten a fine sfilata.