L’unione di Adidas e Gucci si consolida sempre di più ed oggi al 8400 di Melrose Avenue a Los Angeles risiede un chiaro simbolo del loro sodalizio. Nell’antico “tempio” di Marc Jacobs Melrose, caratterizzato da una facciata in stile vegetale, ha aperto le porte agli appassionati il primo pop-up store dei due grandi brand internazionali.
La location è cosparsa di motivi geometrici della capsule che caratterizza anche il secondo negozio nel South Coast Plaza, che inaugura un periodo di tante altre grandi aperture nel Paese. Seguiranno infatti anche l’inaugurazione di altri sei store, a partire da New York all’interno del negozio di Gucci situato tra Wooster Street e 5th Avenue.
Tra le grande metropoli che ospiteranno Adidas X Gucci ci sono anche Miami, Chicago Michigan Avenue, Houston Galleria, Atlanta Lenox e Holt Renfrew Toronto. La collezione protagonista è quella ideata da Alessandro Michele e presentata in occasione del defilé Exquisite Gucci autunno 2022, che si conferma come un perfetto match tra stile sartoriale e sportswear, con i richiami anni ’80 di tutti e due i marchi.
Spiccano infatti le strisce del brand sportivo che si colorano di rosso e verde tipici del marchio italiano di lusso, che caratterizzano completi lunghi e shorty. Non può mancare anche il noto logo a forma di trifoglio Adidas che si ritrova ripetuto all’infinito su top, giacche, valigie e pantaloncini, creando una fusione perfetta con il Gucci’s Monogram che appare su gonne corte, completi e gonne da tennis.
Gli accessori non peccano di stile e tra questi spicca la borsa Gucci Horsebit 1955 caratterizzata dal motivo trifoglio. Sullo stesso livello anche la bag funzionale porta macchina fotografica adornata con il logo di Gucci capovolto, sneakers adidas Gazelle abbinata a loghi e stampa su tela GG, ma anche mocassini con le strisce di Adidas.
Anche sacche da gold, ombrelli e cappelli da baseball sono andati in poche ore in sold-out durante l’apertura del primo pop-up store di Los Angeles.