Moda e design, un binomio inatteso ma sempre più legato strategicamente. Ne fa da testimone la Design Week che, con un fitto calendario di eventi, celebra la liaison.
Negli ultimi anni le maison hanno ampliato la propria presenza nell’homewear inserendo vere e proprie linee di arredi, tessili e complementi, un universo di prodotti che ne replica il Dna stilistico. Fino a domenica 12 giugno sarà possibile immergersi nell’universo creativo dei fashion brand all’interno del Salone del Mobile o per le strade della città, declinato in sedie, tavoli, vasi, lenzuola.
Rispetto alla fashion week, dedicata agli addetti ai lavori, in questi giorni Milano accoglierà anche acquirenti finali, turisti e semplici curiosi pronti a immortalare istallazioni e allestimenti del Fuorisalone.
Oltre alle new entry, non mancano le proposte delle linee casa di Armani, Versace, Missoni, Hermès, Diesel, Loro Piana, Loewe, Etro, Roberto Cavalli, griffe che ormai vantano una storia nell’homewear.
Durante la kermesse ci sarà spazio anche per l’inaugurazione dei nuovi progetti retail, come il flagship di Fendi Casa in Piazza della Scala o la nuova boutique di Marni in via Montenapoleone.