Victoria’s Secret, brand internazionale di lingerie, sportswear e sleepswear, si prepara ad aggiungere un nuovo pezzo al mosaico di supporto femminile e attivismo che ha guidato le sue ultime scelte aziendali e di marketing: il marchio è pronto, infatti, ad ospitare sul suo sito ufficiale una nuova sezione, completamente dedicata ai nuovi nomi emergenti del mondo della moda femminile.
L’iniziativa si chiama Vs&co-lab e ha l’obbiettivo di dare ulteriore visibilità ai marchi guidati da imprenditrici, come, ad esempio, For Love & Lemons e Frankies Bikinis.
“Sfruttando la forza di Victoria’s Secret & co. e la nostra fan base di clienti appassionati, collaboriamo con le piccole imprese per promuovere l’emancipazione economica delle donne“, spiega Patti Cazzato, responsabile delle imprese emergenti di Victoria’s Secret. “Essendo una delle aziende più riconoscibili al mondo tra le donne e con quasi il 90% dei nostri dipendenti in rosa, abbiamo la responsabilità di garantire che possano crescere e affermarsi in ogni aspetto della loro vita”.
Alla piattaforma gradualmente si aggiungeranno nuovi marchi, in grado di valorizzare diverse categorie, necessità del cliente e sfaccettature del mercato; missione insita in questo percorso è combattere contro la sessualizzazione e oggettificazione femminile, di cui in passato il brand è stato accusato in molteplici occasioni.