Lavinia Biagiotti annuncia un nuovo progetto, a cui la stilista ha lavorato per tre anni dietro le quinte, e che unisce lo sport e la moda: in occasione della Ryder Cup 2023, competizione di golf biennale internazionale dal seguito immenso, quest’anno organizzata al Marco Simone Golf & Country Club, il marchio Biagiotti propone una collezione ancora top-secret, studiata appositamente per lo sportswear e per l’abbigliamento da golf.
“Non ne voglio parlare troppo per scaramanzia, ma è la nuova linea è in cottura da un po'” afferma Lavinia Biagiotti, il cui club, inoltre, si prepara ad ospitare la XVII edizione di una competizione benefica organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla SLA.
Sul campo da golf della Famiglia Biagiotti, infatti, si sfideranno celebrities, professionisti del DP World Tour e imprenditori, un’occasione imperdibile per raccogliere fondi, celebrare la sportività e, soprattutto, alleggerire il clima teso dovuto agli effetti della guerra sul mondo e sull’industria della moda.
“La situazione a causa della guerra è in costante evoluzione”, osserva la stilista. “Difficile fare previsioni. La mia soluzione è la sostenibilità: valorizzare il territorio vuol dire anche pensare a opere di mecenatismo, come i restauri di opere monumentali storiche. Infatti tra poco sarà dato il via ai lavori sulla Fontana Dea Roma, in piazza del Campidoglio, sostenuti dal Gruppo Biagiotti”.