Intreccio di passioni e voglia di novità: ecco che cosa ha spinto le sorelle Delavingne, Cara, Poppy e Chloe a lanciare il Della Vite Prosecco DOC Rosé 2021, la terza referenza della serie che segue il Prosecco Superiore DOCG e il Treviso Prosecco DOC presentati al pubblico nel 2020 con il supporto dell’azienda Foss Marai.
Il new entry è un blend extra-dry che presenta una percentuale di Pinot nero dell’11%, un dettaglio non casuale che punta a sottolineare la qualità sull’apparenza, consolidando anche il grande successo delle bollicine rosé venete in tutto il mondo.
I rosati sono infatti un grande trend del settore beverage, nonostante negli ultimi anni l’attenzione di sia spostata più sull’apparenza che sul gusto vero e proprio dell’etichetta. Una sfida che trasformandosi in possibilità ha dato vita ad un vino dal gusto unico ed eccezionale.
Seguendo la scia di Della Vite, The Drink Business Numa Heathcote, Co fondatore Della Vite ha spiegato come “questo nuovo lancio contribuirà a consolidare la reputazione ed aumentare la qualità di tutta la categoria Prosecco”.
Della Vite, inoltre, nasce dalla passione per il Prosecco che da sempre unisce le Delevingne, con l’intento di formare anche il Regno Unito nella scelta di un vino. secondo le sorelle, infatti, nella maggior parte dei casi non conoscono la qualità di ogni etichetta degustata.
“La missione di Della Vite è cambiare tutto questo creando una bollicina dal sapore unico, che sia sinonimo di qualità e nello stesso tempo divertente abbastanza da essere abbinata a tutte le occasioni più spontanee e conviviali. Il nostro ultimo lancio ha tutta l’ambizione di portare una ventata di novità nel mercato dei rosati facendo conoscere la categoria per la sua qualità” hanno spiegato le ideatrici.