La 22esima edizione della Miami Fashion Week ritorna in presenza dopo un sofferto stop dovuto alla pandemia, in un evento che si prepara ad unire moda, cultura, arte e sostenibilità.
Le giornate dedicate alle collezioni resort più attese della stagione sono stabilite tra il martedì 31 maggio a domenica 5 giugno in alcune delle location più iconiche di Miami, come il Vizcaya Museum & Gardens, Seaspice, il Gary Nader Art Center e il Frost Science Museum.
Tra le case di moda che parteciperanno all’evento alcuni nomi celebri, come Missoni, che presenterà la sua collezione di abbigliamento femminile al Vizcaya Museum & Gardens, Naeem Khan, Benito Santos, Angel Sanchez, Ágatha Ruiz de la Prada e Rene by RR.
“Con la pandemia che mostra l’importanza e la necessità di adottare pratiche di moda sostenibili per limitare le interruzioni della catena di approvvigionamento e gli effetti dell’industria della moda sull’ambiente, la Miami Fashion Week è dedicata a investire tutte le risorse necessarie per mettere in luce il ruolo della sostenibilità durante le settimane della moda globali, in modo da assicurare la crescita e il futuro del settore”, hanno spiegato gli organizzatori.