Il mercato italiano si presta ad accogliere Chandon, brand argentino fondato 60 anni fa da Robert-Jean de Vogüé che capitanava anche Moët & Chandon in quegli anni. La sua entrata in Italia avviene sotto il segno della nuova referenza Chandon Garden Spritz, facente parte della categoria dei “pronti da servire”: la base è di cuvée brut di Chandon alla quale è stata aggiunto il liquore di arancia.
In seguito a quattro anni di studio, Chandon Garden Spritz nasce per essere venduto sul mercato argentino, ma visto il successo, l’azienda ha scelto poi di esportarlo in diversi Paesi del mondo. Il primo paese estero in cui è stato lanciato è la Francia, uno stato al quale la maison è molto legata.
Nel secondo step di espansione non poteva mancare l’Italia, uno dei migliori Paesi in termini di lifestyle in cui l’idea dell’aperitivo è già consolidata e, l’aggiunta di un drink innovativo nella categoria, non fa altro che introdurre una nuova dimensione dello stesso.
L’obiettivo di Chandon è quello di essere innovatori con un prodotto premium che punta ai consumatori più giovani interessati alla qualità del miscelato, senza aromi e coloranti artificiali, e con un packaging fresco, giovano ma comunque sofisticato.
Il Garden Spritz verrà distribuito in bar e ristoranti, in diverse città d’Italia, tra cui anche quelle più gettonate durante il periodo estivo, ma anche online in diversi siti come Callmewine, Cosaporto, Vino.com, Rinascente, Winelivery e Tannico.