A Porto Cervo apre Meraviglioso, la nuova “creatura” degli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini. Il locale sarà tra le ultime novità dell’offerta esclusiva della Costa Smeralda, con l’apertura prevista per il 18 giugno preceduta dal soft opening il 17 giugno.
Un modello che, nella terra dell’Aga Khan, ha sempre funzionato e al quale si aggiungerà una proposta gastronomica di livello grazie allo chef stellato Andrea Berton.
I due imprenditori hanno voluto aspettare il momento giusto per entrare a far parte della famiglia smeraldina dopo il successo a Courmayeur: «In questi anni molti ci hanno chiesto perché non provare a immaginare un Super G al mare e la nostra risposta è sempre stata “sarebbe meraviglioso ma non potremmo mai chiamarlo Super G, perché la montagna e la vacanza sono due cose da prendere sul serio così come il mare. Ci serve un’idea!» – racconta Andrea Baccuini -. «Dopo anni di tentativi, progetti e brain-storming su come e dove farlo, abbiamo finalmente trovato il format e il luogo perfetto su cui stiamo ormai lavorando dallo scorso gennaio. Siamo pronti. Porteremo con noi tutta la passione, la cucina, l’energia, la musica, la comunicazione e il coraggio che ci hanno resi unici e vincenti in questi anni».
Ogni elemento è studiato nei minimi dettagli, come evidenziato nelle due offerte suddivise tra la Piazzetta e la Terrazza, considerate la duplice anima di questo format.
Nel caso della Piazzetta si tratta di uno spazio che può ospitare fino a 80 persone, con una proposta che va dall’Always Lunch (10–18) all’Après-Beach che accompagna l’aperitivo in uno dei posti più suggestivi della Costa Smeralda. Dopodiché si passerà alla Singing Dinner conclusiva, con food offer firmata dallo Chef Andrea Berton e il meglio dell’intrattenimento grazie a chitarristi, pianisti, cantanti e band di eccezione. Il tutto con il sostegno di Mc2 Saint Barth, già partner del Super G. Salendo invece si avrà modo di vivere una nuova esperienza nel Meraviglioso Terrazza, partendo dal Private Table di Armand de Brignac: una golden room dedicata alla degustazione nel pieno rispetto della riservatezza, che può inoltre trasformarsi in un’area perfetta per una cena privata fino a dodici persone. Passando per il livello successivo verrà invece offerto un Soft Dinner dalle ore 20 alle 22, e successivamente un Dinner Club con i migliori dj internazionali.
Meraviglioso Porto Cervo offrirà una proposta davvero esclusiva, ovvero lo Champagne à Porter, già testato– a Courmayeur. In questo caso si potranno gustare sei delle migliori etichette dei brand del Gruppo Moët Hennessy (Veuve Clicquot, Moët & Chandon, Ruinart, Armand de Brignac, Dom Pérignon e Krug) con uno speciale tappo che mantiene la freschezza dei vini in bottiglie intatte, con la possibilità inoltre di assaporarli direttamente alla Promenade, o con servizio a domicilio dedicato rendendo così la propria casa (o yacht) un vero e proprio club privée.