Una scommessa più che vinta per la Fiat 500, l’auto con oltre 30 premi vinti a livello internazionale che le conferiscono il riconoscimento di Fiat più premiata della storia, recentemente presentata a Forte dei Marmi con un impianto audio veramente originale ed unico nel suo genere.
“Quando due anni fa abbiamo annunciato che la Nuova 500 sarebbe stata solo elettrica c’è stato qualche dubbio, visto che è una macchina da grandi numeri, popolarissima non solo in Italia: ad aprile è salita al secondo posto in Europa fra i modelli 100% elettrici, mentre è prima in Francia e ovviamente in Italia. Insomma, i numeri ci premiamo visto che quest’anno potremmo venderne 100 mila”.
Sulla scia di questo successo nasce “La Prima by Bocelli”, una serie lanciata a livello internazionale nella riviera versiliese, con la presenza di Andrea Bocelli e il figlio Matteo, entrambi coinvolti nel lancio di questa novità. Il noto tenore ha interagito con il marchio per l’adattamento dell’abitacolo dell’auto della nuova tecnologia “Virtual Venues” di JBL, mentre il primogenito è l’autore del sottofondo musicale del lancio ufficiale della Fiat 500 by Bocelli.
Durante la presentazione non poteva mancare un’esibizione dei due tenori con un’accurata spiegazione il sistema JBL Premium Audio Mastered by Bocelli che dà la possibilità al conducente di immergersi in un’esperienza audio di realtà virtuale.
Una bella esperienza italiana attraverso cui “Fiat ha saputo ‘democratizzare la mobilità con il motore a scoppio e per questo il marchio abbiamo elaborato una visione che seguirà la stessa scia anche anche nel «futuro che è elettrico, con tante novità di cui presto parleremo” ha dichiarato Olivier Francois.
Bocelli, inoltre, ha spiegato di essere ” felice di questa collaborazione, inedita e coraggiosa” e anche “onorato che questo esclusivo modello di FIAT 500 mi sia intitolato: penso però che idealmente porti il nome di chi la sceglierà, decidendo di frequentare e praticare la bellezza, guidandola”.