Louis Vuitton torna a sfilare in presenza in una location speciale, La Jolla a San Diego, per la Cruise 2022.
“Paura del futuro? Come tutti, ma voglio comunque essere ottimista. Ed è bello essere in questo luogo, dove stanno costruendo il domani dell’umanità”, afferma Nicolas Ghesquière CEO del brand.
Un vero e proprio sogno americano dato che la struttura , nata a metà degli anni 60 dalla visione dell’architetto Louis Kahn, prende le colorazioni di un tramonto irreale. Il tutto diventa un racconto cinematografico che è un po’ la prassi per la donna Vuitton.

LV Cruise 2022
La sfilata è stata aperta da Lous and the Yakuza (nome d’arte di Marie-Pierra Kakomarapper) un viso noto alla maison di Lvmh, con il primo di quei grandi abiti che sembrano una parata di oracoli.
II sole e l’ospite d’onore della collezione Cruise 2023. Gioca un ruolo attivo nell’evoluzione del guardaroba, in cui i cambiamenti di temperatura impongono un ritmo stilistico. La luce unica della West Coast crea prismi sugli abiti pieni di riflessi. Lino, jacquard, seta, pelle, tweed danno l’illusione di una palette metallica, scintillando sotto il sole.

LV Cruise 2022
Desert boot mescolati a sneakers con catene che penzolano. Top a scudo, mantelline rigide come armature, drappeggi da sciamana, sovrapposizioni e bling bling di paillette con superfici metallizzate come specchi . Dove mostrare fisici che spingono al limite, svelati da crop top, esaltati da bracciali dallo sguardo d’acciaio. Per impressionare e stregare un parterre che di cinematografico ha molto.