Un grande ed esclusivo evento sta per bussare alle porte di Lugano: stiamo parlando del Lifestyle Innovation Day 2022 che si terrà il 16 maggio al LAC, dove le protagoniste saranno le nuove aree di innovazione nel settore del lifestyle, dove si approfondiranno le innovative modalità con cui commercializzare e vendere i propri prodotti, un processo ormai estremamente importante in un contesto ormai guidato da diversi canali.
Tavole rotonde, condivisione di storie di successo e case study si alterneranno in questa manifestazione fisica con gli occhi puntati sulla ricerca dedicata alla sostenibilità dell’e-commerce sul mercato. La conferenza si soffermerà su strategie di fusione e acquisizione, su pratiche e tecnologie emergenti grazie alla leadership di pensiero e molto altro ancora.
Un’opportunità eccezionale per tutti i protagonisti, visitatori e presentatori, per ricevere conoscenze e informazioni inestimabili ma anche per creare delle opportunità di business con alcuni importanti brand leader nel settore. Nella precedente edizione, l’evento portava il nome di Innovation Meets Fashion: oggi torna con un nuovo focus topic “L’innovazione incontra lo stile di vita”.
In passato, l’evento ha registrato più di 1300 partecipanti dalla Svizzera e dal tutto il globo. Dopo la pandemia, torna in versione phygital con oltre 300 esperi internazionali che analizzeranno, ad esempio, le strategie di M&A.
Tra i partecipanti sottolineiamo i nomi di Barilla, Investindustrial, Guess, Lavazza, MSC e Migros. Il Lifestyle Innovation Day 2022 verrà sostenuto da Dagorà, uno spazio di coworking a Manno, e promosso da Lifestyle-Tech Competence Center, l’hub ticinese che dialoga con diverse istituzioni della zona.