L’Italia vuole ripartire e non vede l’ora di tornare ad ospitare turisti internazionali da tutto il mondo, come solo “lei” sa fare. Il Bel Paese guarda lontano e, grazie alla collaborazione tra il Ministero del Turismo ed Enit, l’obiettivo è quello di raggiungere nuovamente il pubblico internazionale attraverso una campagna di promozione turistica destinata a diverse nazioni in tutto il mondo.
Diversi sono gli ambassador selezionati dai due enti: tra le eccellenze spiccano Massimo Bottura, Federica Pellegrini, Renzo Rosso, Luciano Romano, Roberto Bolle e Bebe Vio. Ognuno di loro immortalato in uno degli scorci più belli del nostro Paese, includendo quindi diversi settori che ci fanno conoscere al mondo ogni anno, dallo sport al food, passando per la cultura e per l’arte.
“E’ un momento importante per l’Italia. Queste azioni puntano a rafforzare visibilità e posizionamento delle destinazioni italiane in uno scenario globale che vede positive prospettive di ripresa” afferma l’Amministratore Delegato Enit Roberta Garibaldi.
“Enit è in percorso espansivo di ampio respiro iniziato in questi lunghi anni insieme e ora amplificato da ulteriori metodi e standard che vanno ad affinare il lavoro. L’ampio respiro è anche quello che sentiamo di condividere con tutta la filiera turistica in un approccio partecipativo che continuerà ad infondere valore e credibilità al brand Italia” continua il Presidente Enit Giorgio Palmucci.
All’iniziativa di promozione sarà presente anche durante gli Eurovision di Torino, quando Rai ed Enit lanceranno delle postcards che appariranno dietro ad ogni esibizione degli artisti in gara, permettendo al pubblico di conoscere a pillole l’Italia.
A contribuire ci sarà anche il Giro d’Italia e il Giro-E: un percorso di 3500 km di strade, paesaggi, paesi e città che si farà strada anche nelle case di oltre 758 milioni di telespettatori nel mondo e 10 milioni di italiani, con più di 24mila ore di trasmissioni.
“È fondamentale per l’Italia recuperare uno scatto d’orgoglio del proprio valore dopo anni difficili. Fare il punto sulla propria grandiosità con una miriade di eccellenze da mostrare al mondo, per far ripartire questo importante pilastro della nostra economia che è il turismo” commenta il consigliere Enit Sandro Pappalardo.