Balenciaga annuncia anche l’intenzione di sfilare a New York a maggio.
Pochi dettagli sono stati divulgati dalla maison, se non che lo show si terrà nella Grande Mela il 21 maggio e costituirà l’occasione per svelare la nuova cruise collection per la primavera 2023, firmata dal direttore artistico Demna Gvasalia. La scelta di questa destinazione è mirata, il mercato americano sta registrando la crescita più forte nel segmento del lusso.
Dopo “Love Parade” di Gucci – altro marchio del gruppo Kering – a Los Angeles, sull’Hollywood Boulevard, lo scorso novembre, le due case di moda ammiraglie di LVMH hanno scelto a loro volta la California. Il 12 maggio Louis Vuitton presenterà la Cruise 2023 di Nicolas Ghesquière a San Diego, presso il Salk Institute for Biological Studies, noto per la sua architettura brutalista firmata dall’architetto Louis Kahn. Una settimana dopo, Kim Jones svelerà la collezione uomo Dior Primavera/Estate 2023 il 19 maggio a Los Angeles.
Altra novità per il brand, il lancio della sua nuova campagna pubblicitaria, che segue quella pubblicata a febbraio. Dopo Isabelle Huppert e Justin Bieber la scorsa stagione, il fotografo australiano Stef Mitchell ha prodotto una nuova serie di ritratti intimi di diversi “amici della casa” intenti ad indossare i capi e gli accessori emblematici dell’etichetta.