Roger Dubuis si presenta a Ginevra lanciando un nuovo orologio iper-tecnico, il Knights of the Round Table Monotourbillon/X.
Elevando un progetto già complesso, Roger Dubuis prende i Dodici Cavalieri e lì unisce alla complicazione del Monotourbillon. Rappresentando l’ottava edizione della collezione Knights of the Round, questo aggiornamento presenta un Monotourbillon al centro che funge da “scudo” contro le forze gravitazionali. Ogni cavaliere è realizzato in Oro Rosa 750/1000 ed è micro-scolpito a mano, ciascuno di essi è alto solo 6 mm.
Anche leggere l’ora è un’esperienza completamente nuova poiché due indici d’oro sono inseriti e integrati nel design circolare dei blocchi di vetro di Murano viola. Per creare tutto ciò sono stati impiegati otto strati di decorazioni attorno al quadrante.
Un sistema di regolazione si trova anche a ore 2 dove una volta premuto il tasto laterale, si alza la bandiera per indicare le modalità di avvolgimento e impostazione. L’intero movimento è alloggiato in una cassa da 45 mm in oro rosa 750/1000. Come previsto nel mondo dell’iper-orologeria, i il Knights of the Round Table Monotourbillon/X saranno venduti al dettaglio a un prezzo premium di circa 620.000 euro.