A Ginevra torna in versione fisica il Watches & Wonders, il Salone dell’Orologio per eccellenza in partenza dal 30 marzo alle 8:30 e che già si preannuncia una delle edizioni più spettacolari per il settore dell’alta orologeria.
Dopo due anni in cui si è svolto in formato digitale a causa della pandemia, il 2022 è l’anno del ritorno on site fino al 5 aprile e che ospiterà 38 grandi brand dell’orologeria di lusso con tutte le novità. Un vero e proprio appuntamento per collezionisti ed appassionati che potranno assistere alla presentazione di nuove collezioni come Hublot, TAG Heuer e Zenith di LVMH, Grand Seiko, Oris e il gioielliere Van Cleef & Arpels che torna in fiera.
Non mancheranno anche Chopard, Chanel, Patek Philippe, Rolex e Tudor. “Siamo estremamente felici di essere riusciti a mettere in piedi questo grande evento per l’Alta Orologeria in un difficile contesto umano e sanitario.Dopo due anni di edizioni pandemiche e 100% digitali, era importante poter riunire di nuovo i principali attori della nostra industria. Watches and Wonders Geneva nel 2022 inaugura la sua prima edizione fisica con il nuovo nome, per il più grande salone dell’orologeria mai organizzato a Ginevra. Dobbiamo vederlo come un simbolo di una nuova era che ci invita a guardare serenamente verso il futuro. Vorrei ringraziare tutte le persone, gli attori, i partner e i partecipanti per il loro lavoro e il loro incrollabile impegno per garantire che la mostra si svolga nelle migliori condizioni possibili” spiega Emmanuel Perrin, il Presidente della Fondation de la Hate Horlogerie.
Il programma delle giornate è stato rivisitato completamente per permettere agli ospiti di usufruire di un’esperienza irripetibile e, per soddisfare qualsiasi aspettativa, ogni presentazione verrà sviluppata in diversi formati. Si alterneranno sessioni di Touch & Feel che consentiranno al visitatore di toccare il prodotto e altri stand con Visiodome che consentiranno alle case di effettuare una presentazione a 360° dei loro preziosi.
Ormai immancabile è la versione digitale per coloro che non potranno presenziare, i quali hanno la possibilità di connettersi sulla piattaforma watchesandwonders.com e sul canale Youtube.