Gli Academy Awards di quest’anno hanno attirato l’attenzione del pubblico in lungo e in largo. Molti gli outfit eccezionali, tuttavia, gli orologi l’hanno fatta da padrone. L’accessorio per antonomasia da Gentleman ha abbellito il red carpet con pezzi inattesi e tante novità che hanno esaltato i completi delle star.
Omega continua a far parlare di sé, dopo aver scatenato una frenesia mondiale durante il fine settimana con il lancio della nuova collaborazione con Swatch, la maison svizzera ha dominato la scena con Andrew Garfield e Jamie Dornan che hanno sfoggiato la nuova versione dell’Omega Speedmaster ’57. Rispettivamente uno con quadrante verde e uno rosso. Anche Shaun White si è presentato con un Omega Speedmaster in oro e dial verde.
Simun Liu ha scelto anh’esso la maison svizzera, ma ha optato per il Seamaster Aqua Terra 150M in oro, che si è abbinato perfettamente con l’abito Versace rosso. Decisione che deriva dalla millenaria cultuta cinese, secondo la quale l’abbinamento rosso e oro è un inno allla buona fortuna e felicità.
Anche Cartier è stata gettonatissima tra i partecipanti all’Oscar, con Rami Malek e Jake Gyllenhaal che hanno entrambi sfoggiato il classico Cartier Tank per l’elegante look hollywoodiano. Mentre Kodi Smit-McPhee ha indossato una Cartier personalizzato, che ha prodotto un effetto neve sul polso della star.
Shawn Mendes ha esaltato il suo look da smoking doppiopetto elegante con un Vacheron Constantin Patrimony, in oro rosa, adatto a qualsiasi evento mondano. Infine, il DJ Khaled ha sfoggiato il non elegantissimo e forse più atteso Jacob & Co. Billionaire, un orologio tempestato di 90 di diamanti.