In un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, la casa spumantistica Ferrari Trento ha deciso di inaugurare la stagione Formula 1 rinnovando il proprio impegno sociale nel mondo dello sport, con un progetto che accompagnerà tutti i Gran Premi del 2022. Saranno messe all’asta su F1 Authentics, il sito ufficiale di memorabilia F1 accessibile agli appassionati di tutto il mondo, bottiglie uniche come i Ferrari F1 Podium Jeroboam, autografati dai piloti vincitori dei Gran Premi: l’intero ricavato della vendita delle bottiglie sarà devoluto all’emergenza Ucraina, un atto di supporto che comunica partecipazione politica, ma anche umana.
Partecipano all’iniziativa anche la Keep Fighting Foundation (fondazione nata per celebrare lo spirito indomito del campione Michael Schumacher) e la Formula 1 stessa.
La prima asta è online dal 14 al 23 marzo con 3 Jeroboam firmati dai vincitori dei Gran Premi di Portogallo, Spagna e Austria nel corso della stagione 2021, mentre le bottiglie dei podi di Ungheria, Belgio e Brasile saranno invece disponibili dal 20 al 30 marzo.
A partire dalla tappa australiana del 10 aprile, e per il resto dell’anno, la bottiglia autografata dai 3 vincitori nel corso di ogni gara sarà disponibile, sempre sulla piattaforma di F1 Authentics, direttamente nei giorni successivi.