Adidas Terrex ha collaborato con The Renewal Workshop (TRW) per lanciare il suo nuovo progetto “Nothing Left Behind” incentrato sulla sostenibilità.
Fondata nel 2015 nel tentativo di migliorare le pratiche di produzione lineare, TRW è diventata un rinomato fornitore di soluzioni circolari per i marchi di tutto il settore grazie ai suoi metodi di lavoro innovativi incentrati sulla sostenibilità. Ora, insieme ad Adidas Terrex, presenta “Nothing Left Behind”, un’iniziativa pensata per sottolineare l’impegno del marchio di abbigliamento sportivo nell’allungare il ciclo di vita dei suoi prodotti e ridurre al minimo gli sprechi allo stesso tempo.
“Sfidiamo continuamente noi stessi per sviluppare tecnologie in grado di estendere la vita dei capi. Questo è il tema che sta alla base della collezione Adidas x The Renewal Workshop”, afferma Michael Kadous, Ceo Adidas Terrex del Nord America.

adidas-terrex-renewal-workshop-main
In sostanza, i prodotti verranno inviati ad adidas e, utilizzando le tecniche di The Renewal Workshop, i capi verranno riutilizzati e restituiti al loro proprietario originale con una nuova vita. Anche se il concetto “Nothing Left Behind” non è disponibile per l’acquisto, gli appassionati possono iscriversi per partecipare a una lotteria per vincere un pezzo distintivo dalla collezione.