Dopo Firenze, Los Angeles e Tokyo, il ristorante italiano contemporaneo creato da due icone di fama mondiale – la casa di moda di lusso Gucci e lo chef modenese Massimo Bottura – sbarca anche a Seul, in Corea del Sud. L’inaugurazione il 28 marzo.
Esclusiva la location, l’ultimo piano del nuovo flagship store Gucci Goak nel quartiere trendy di Itaewon. Ventotto coperti all’interno, 36 sul terrazzo, otto in una sala privata, con proposte per pranzo, cena e ‘aperitivo italiano’ ideate da chef Bottura, tre stelle Michelin a Osteria Francescana, Karim Lopez (una stella nel 2020), executive chef di Gucci Osteria a Firenze, insieme con l’executive chef di Seul, Hyungkyu Jun, e al capo chef Davide Cardellini.
Il locale proporrà piatti che uniscono la cultura italiana a creazioni stagionali di ispirazione coreana, oltre a un’ampia varietà di bevande, compresa una carta dei vini di quasi 200 casse e un’elaborata offerta di cocktail. Il ristorante, che accoglierà gli ospiti attraverso un ingresso dedicato al livello della strada, presenta una sala da pranzo principale con 28 posti a sedere una terrazza da 36. I menù sono stati sviluppati dallo chef di fama internazionale Massimo Bottura, proprietario dell’Osteria francescana di Modena, premiata con 3 stelle Michelin e votata come miglior ristorante del mondo nel 2016 e nel 2018, assieme a Karime Lopez, executive chef di Gucci Osteria Florence, che ha ottenuto una stella Michelin nel 2020, e all’executive chef della città sudcoreana Hyungkyu Jun, sotto la gestione principale di chef Davide Cardellini.
“C’è un filo invisibile che lega ogni Gucci Osteria nel mondo – spiega chef Bottura – lo stesso che intreccia il cibo italiano con il cibo e i prodotti di altre grandi cucine internazionali. La Corea, come l’Italia, abbraccia il suo cibo come parte della sua cultura. Sono entusiasta di dare il benvenuto a tutti nel nostro avamposto di Seul”.