Nelle scorse ore è stato firmato il contratto che prevede l’inserimento nel calendario Formula 1 di un Gran Premio ad Imola fino al 2025, evento che cambia la storia della Formula 1, che ora vede altre due tappe italiane in calendario (oltre a Monza) per i prossimi quattro anni.
Sotto il nome di “Gran Premio di San Marino”, Imola è stata tappa fissa del campionato dal 1981 fino al 2006, diventando lo sfondo in cui grandi nomi di questo sport hanno potuto affermarsi, come Lauda e Schumacher, Sir Lewis Hamilton e il campione del mondo in carica Max Verstappen.
“Sono contento del rinnovo di Imola fino al 2025. Il circuito è iconico e fa parte della storia di questo sport. È motivo di grande orgoglio per i nostri fan italiani ospitare due gare e per i nostri tifosi nel mondo vedere questo circuito fantastico in calendario in futuro. Non vediamo l’ora di tornare a Imola ad aprile per entusiasmare i nostri tifosi”.
Così ha dichiarato il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali al momento dell’annuncio: il CEO si dice pronto a rimettersi al lavoro per garantire l’organizzazione di un calendario spettacolare, fatto di un mix di circuiti storici, ormai diventati leggenda, e di novità inaspettate, pronte a trasformarsi in icone.