Il Festival di Sanremo è da sempre un’occasione di ritrovo per gli italiani, gli stessi che scelgono ogni anno i tormentoni che ci accompagneranno fino all’edizione seguente. Il pubblico non si affeziona solo agli artisti in gara ma soprattutto al padrone di casa, ovvero il conduttore che durante tutte le cinque serate di musica intrattiene gli ospiti in sala e a casa con sensibilità, un velo di ironia e tanta professionalità.
Negli scorsi anni, è stato Amadeus ad aprire le porte dell’Ariston e lo farà anche per le prossime due edizioni del 2023 e del 2024. La notizia è stata ufficializzata durante l’incontro dell’amministratore delegato Rai Carlo Fuortes, il direttore del Prime Time Stefano Coletta e lo stesso show man.
C’era da aspettarselo, dato che tutte le edizioni da lui condotte hanno riscosso molto successo e per la Rai è stato un grande orgoglio. “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta – spiega Amadeus -. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare“.
Un traguardo eccezionale per il conduttore che dopo tre Festival di grandi ascolti, ha portato la musica italiana nelle case di un pubblico sempre più amplio e soprattutto giovane, spaziando tra diversi generi musicali e volti più o meno noti.
Amadeus ha messo in campo tutta la sua esperienza nel mondo della musica, avvicinandosi molto alla Generazione Z e rimanendo sempre al passo con i tempi. C’è un forte desiderio di musica nuova, frizzante, energica, per lasciare spazio al futuro: quello che i giovani devono e sapranno sicuramente costruire, anche nel settore musicale.