Le grandi case automobilistiche si stanno adattando al trend sostenibile e la maggior parte di queste hanno già lanciato sul mercato i nuovi modelli elettrici, dai quali stanno ricevendo una buona risposta in termini di vetture richieste. Sono infatti i consumatori a richiedere supercar rispettose dell’ambiente, senza però rinunciare al lusso e all’alta tecnologia.
Tra i grandi marchi anche Porsche sta per lanciare il suo modello 911 in versione ibrida, ma la data di debutto non è ancora stata svelata. Il CEO del marchio Italia, Pietro Innocenti ha però affermato che il l’inedita versione verrà svelata molto presto. Nel frattempo, continuano i test sui prototipi, effettuati anche sulla neve, come dimostrano le foto scattate durante il lancio di altre novità.
Il set delle riprese immortala due esemplari della 911 ibrida, la cui natura elettrica è riconoscibile attraverso l’adesivo giallo presente sulla carrozzeria. Le modifiche rispetto al modello già esistente sono minime e si focalizzano soprattutto sul paraurti anteriore in cui le prese d’aria sono state inserite con una disposizione diversa dei listelli. L’evoluzione comprende anche quello posteriore con mimetizzazioni e pannelli che nascondono le novità della carrozzeria.
Nelle foto si notano anche i due grandi terminali di scarico centrali e per quanto riguarda l’interior design, spiccano i sedili posteriori che smentiscono le voci su una Porsche 911 ibrida a soli due posti. L’innovazione però comprende soprattutto il powe train. Per la prima volta, il bolide disporrà di un motore termico con unità elettrica a suppor.to
Il sistema ibrido è di tipo full e presenta una tecnologia di ripresa derivante dalla 919 Hybrid da corsa, con una potenza totale che potrà raggiungere i 700 CV, un valore superiore alla Turbo S, anche se questo aumento non è ancora chiaro. Non sappiamo infatti se questa nuova batteria e la nuova componentistica influenzeranno le prestazioni e lo scatto 0-100 km/h.
In ogni caso, ci aspettiamo una nuova Porsche ma con la stessa attenzione per l’esperienza di guida e velocità.